Tiffany collabora con Riot games e realizza la coppa dei prossimi League of legends world championship trophy, che verrà consegnata alla squadra vincitrice del Campionato Mondiale 2022 il 5 novembre.
La nuova Coppa degli evocatori è fatta in argento sterling, argento massiccio, acciaio inossidabile, ottone e legno. Pesa 20 chili ed è alta circa 70 centimetri. Il design è stato realizzato nell’arco di quattro mesi, con 277 ore di lavoro degli artigiani. Alla base della coppa sono incisi i nomi delle squadre e dei professionisti vincitori del passato, ed è l’ultimo trofeo esportivo creato da Tiffany & Co., dopo la Silver Dragon Cup della LoL Pro League.
“La Summoner’s cup è un simbolo di grandezza negli eSport e il coronamento di League of legends”, ha dichiarato Naz Aletaha, global head of League of legends Esports per Riot games. “Tiffany&Co è un marchio storico perfetto per disegnare uno dei più grandi trofei sportivi del mondo. Siamo onorati di collaborare con loro per celebrare i nostri campioni”.
La coppa verrà mostrata per la prima volta dal vivo ai Mondiali 2022, ma sarà presente anche nella Landa degli evocatori come parte della patch 12.18, in arrivo il 20 settembre. I giocatori potranno vedere il trofeo nella corsia superiore durante le partite.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con League of legends Esports avendo l’opportunità di far parte dell’evoluzione del marchio per l’eSport più popolare al mondo”, ha affermato Alexandre Arnault, executive vice president, product and communication, Tiffany&Co.