Tom Ford amplia la sua linea di orologi con il nuovo N.004, il terzo segnatempo della linea Ocean plastic timepieces.
L’Evoluzione del N.003 è caratterizzata da un’estetica raffinata, semplice ed elegante che richiama l’identità del marchio. Molto minimale, il quadrante è privo di numeri con una cassa rettangolare più piccola rispetto al modello precedente ed è stato lanciato in due colorazioni semi-opache, nero e bianco. La sua particolarità è quella di avere il quadrante e il cinturino prodotti interamente con plastica oceanica.

Tom Ford modello N.004
Il lancio del modello N.004 e l’espansione della linea Ocean plastic timepieces testimoneano l’impegno del brand verso l’ambiente e vogliono portare l’attenzione sulla produzione e sullo smaltimento della plastica che, secondo studi interni, costituisce il 46% dei fondali marini per un peso pari a circa 14 milioni di tonnellate. Infatti, ogni orologio della linea rimuove definitivamente l’equivalente di 35 bottiglie di plastica dall’oceano.

Tom Ford modello N.004
Il modello sarà venduto al dettaglio per 995 euro e sarà disponibile presso le boutique Tom Ford e sul sito internet del brand www.tomford.com.

Tom Ford modello N.004
Il brand ha infine deciso di ampliare ulteriormente la linea con il lancio della variante in acciaio inossidabile riciclato e sarà lanciata il prossimo autunno.