North Sails Apparel e Maserati collaborano nella creazione di una nuova capsule collection, fondata su alcuni dei valori condivisi da entrambi i marchi, come esclusività, responsabilità e performance.
L’ingegneria avanzata è il settore e il leitmotiv che unisce le due realtà, da sempre interessate a ricercare il massimo dell’efficienza in tutte le situazioni più estreme: eccellente, ad esempio, la resistenza dei prodotti North Apparel e Maserati per quanto riguarda le prestazioni in e fuori dall’acqua, caratteristica condivisa anche dai capi presentati nella capsule collection.
“North Sails ha stretto una collaborazione con Maserati per creare collezioni esclusive e responsabili che mostrano il nostro impegno a favore dell’innovazione e delle performance” ha dichiarato in merito Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel.
Nella capsule presentata a Pitti Uomo sono presenti giacche, polo, t-shirts, pantaloni e camicie, realizzati in cotone biologico e riciclato oppure in Gore-Tex Infinium High-Perfomance.
Protagonisti sono i giubbotti ibridi, una rivisitazione della classica polo e una giacca in due lunghezze, capi realizzati seguendo i principi di traspirabilità, permeabilità all’aria e durabilità; la palette dei colori è caratterizzata dal blu scuro, il bianco, il nero, il grigio, fino ad arrivare a mix forti come il blu elettrico e il giallo.