Grande comeback per Maredamare, la rassegna-evento dell’universo swimwear e beachwear.
La location scelta per quest’anno è Fortezza da Basso a Firenze, teatro in cui ad andare in scena saranno oltre 150 collezioni di costumi da bagno e accessori per l’estate 2023, anteprime assolute presentate da player italiani e internazionali.
«Ci aspettavamo una crescita di adesioni”, rivela Alessandro Legnaioli, presidente della fiera, organizzata e promossa da Underbeach. “Ad oggi va oltre le aspettative, tanto che siamo quasi in overbooking a quasi due mesi dalla fiera. C’è tanta voglia di ritrovarsi e di condividere”.
Inoltre, Legnaioli ha illustrato quanto sia stato determinante per la rassegna il supporto di Agenzia Ice, agenzia per la promozione all’estero di aziende e compagnie nostrane, con la quale si è organizzato l’incoming dei più qualificati buyer stranieri.
“Commercialmente la fiera dimostra di essere matura non solo per il mercato domestico, ma soprattutto per quelli più importanti in Europa e nel mondo, grazie al supporto di Agenzia Ice e al nostro status, conquistato sul campo, di manifestazione internazionale. Questo assetto infatti ci apre le porte, così come ai nostri espositori, per arrivare nel breve periodo a essere interessanti al di fuori dei nostri confini“.