Dopo il successo del primo evento, torna la seconda edizione di “Champions of change 2022”, il premio speciale rilasciato da The World’s 50 Best Restaurants che quest’anno ha premiato tre grandi protagonisti: Chefs in Africa, Dignity Kitchen e Cook For Ukraine.
Il riconoscimento internazionale è nato per celebrare tutti i migliori appartenenti al settore dell’hospitality che con i loro progetti innovativi, rilanciano il cambiamento della società e dell’universo professionale in cui operano.
I promotori dell’evento spiegano come i vincitori hanno sfruttato ogni sfida per dar vita a iniziative volte a generare una rivoluzione positiva e sostanziale in termini di progressi che potessero aiutate tutta la popolazione, migliorando anche il mondo gastronomico tramite un supporto specifico durante i periodo di difficoltà ed emergenza.
I vincitori del premio internazionale, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, voleranno direttamente a Londra come ospiti dell’Old Billingsgate market il 18 luglio. Un ritorno della capitale britannica causato dall’annullamento della premiazione prevista in Russia.
A ricevere il premio più importante del “Champions of change 2022” è Dieuveilo Malonga, lo chef del ristorante Meza Malonga di Kigali della Ruanda, conosciuto per i suoi progetti di formazione e sostegno ai talenti emergenti della cucina africana.
A seguire Koh Seng Choon, l’imprenditore e fondatore di Dignity Kitchen, il primo ristorante in Asia in cui lavorano persone con disabilità, presente sia a Singapore che ad Hong Kong. Contemporaneamente hanno ricevuto il premio anche Olia Hercules e Alissa Timoshkina, ucraina la prima e russa la seconda, con il loro progetto #CookForUkraine, una raccolta fondi sostenuta da tutti i ristoranti londinesi che sostiene la popolazione colpita dalla guerra, promuovendo però anche la cultura gastronomica dello stato.