Il Super Blow è l’ultima partita del campionato della National Football League, ossia la lega statunitense di football americano.
L’evento quest’anno è avvenuto domenica 13 Febbraio in California al SoFi Stadium di Inglewood ed ha visto partecipe la squadra Los Angeles Rams e Cincinnato Bengals.
La pubblicità della nuova macchina elettrica di BMW vede come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Salma Hayec.
Zeus ed Era, nel video, si trasferiscono a Palm Spring, California, per godersi la propria pensione e la vita quotidiana dei comuni mortali ma, purtroppo, non andrà esattamente così.
Infatti, Zeus provoca un blackout in città, riceve richieste di continuo dai suoi vicini per usufruire dei suoi poteri. Invece, sua moglie, la dea Hera, si è ambienta facilmente e per cercare di rendere suo marito più sereno e felice gli regala una macchina, la BMW iX elettrica.
Il protagonista, rappresentato da Arnold Schwarzenegger, allora si rasserena ed inizia ad approfittare dei suoi poteri per condurre senza problemi ed intralci.
Difatti, lo spot termina con la coppia felice che guida la nuova BMW, ascoltando la musica e cantando la canzone di Eddy Grant, “Eletric Avenue”.
La pubblicità dura esattamente 60 secondi ed è stato girato dal registra Bryan Buckley. E’ stata trasmessa durante la terza pausa pubblicitaria del primo quarto di gioco dell’ultima partita del campionato della National Football League.
Se lo spot fosse quello conclusivo mandarlo in onda consterebbe più di 10 milioni di euro.
Invece, secondo le stime, apparire per 30 secondi durante il Super Blow costerebbe all’incirca 6 milioni di dollari però guadagnandosi una visibilità mondiale. Per questo motivo le case automobilistiche ogni anno cercano di conquistarsi un posto in questo evento.