“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”.
Sono queste parole di Nelson Mandela l’emblema dell’iniziativa speciale rivolta a tutelare il diritto all’istruzione dei bambini della Costa D’Avorio, ancora una volta rappresentata dall’indissolubile legame tra Stroili e UNICEF.
In Costa D’Avorio oltre 1 milione e 600mila bambini non riesce a completare, o peggio ancora, a iniziare il proprio percorso scolastico, scenario causato, principalmente, dall’assenza di adeguate strutture scolastiche in grado di accogliere tutti gli studenti.
Per supplire a questa mancanza, fatale per il futuro dei più piccoli, l’UNICEF ha avviato una collaborazione con l’impresa sociale colombiana Conceptos Plasticos: obbiettivo di questa iniziativa è creare un mercato del riciclo guidato dalle donne locali e così convertire i rifiuti di plastica in materiale da costruzione sicuro e durevole, atto a costruire aule scolastiche in loco.
Per farlo, ha creato uno speciale biglietto natalizio, firmato Stroili per UNICEF che, dal 1° dicembre e per tutto il mese, sarà acquistabile nei punti vendita del brand e sul suo e-commerce al prezzo di 1 euro: il ricavato contribuirà a supportare il progetto delle Scuole ecosostenibili e permetterà di acquistare i materiali riciclati necessari a dare vita a nuove aule, garantendo così a tanti bambini un’istruzione adeguata.
Un gesto piccolo, ma essenziale che, soprattutto a Natale, può fare la differenza e rendere ogni regalo firmato Stroili ancora più gradito e significativo.