L’Italia ha ottenuto un altro grande riconoscimento nel settore del lusso ai Luxury Lifestyle Awards 2021 di New York, con Casa F+t+3, la exclusive home più bella del nostro Paese. Dove? Il premio è stato conferito ad un’abitazione situata a Mogliano Veneto, un comune di circa 27 mila persone in provincia di Treviso, in Veneto.
La luxury house è nata dal progetto dell’architetto Filippo Caprioglio che è stato ridefinito come il “miglior progetto di casa unifamiliare in Italia”. Il progettista mestrino ha puntato tutto su linee pulite, sostenibilità e luce, dando vita ad un concetto di abitazione nato dalla volontà di modulare la luce in innumerevoli possibilità, sfruttandola al meglio in ogni spazio della casa.
Tanta ricerca dal punto di vista dei materiali attraverso l’utilizzo del mattone, che è un esplicito richiamo alla casa paterna di Cittadella in cui Caprioglio abitava. Lo stesso architetto ha spiegato come alla base di ogni sua idea ci sia una storia che la alimenta, mettendo in primo piano i desideri delle persone che gli commissionano un progetto e cercando di scaturire sempre in loro delle emozioni.

La casa di lusso più bella in Italia
Con un match perfetto tra architettura e design, la casa di Mogliano Veneto gioca con spazi che vivono in perfetta armonia con il giardino esterno e la piscina. L’annuncio della vittoria del premio internazionale Luxury Lifestyle Award 2021 è avvenuto su Facebook con un post di Caprioglio Architechts, in cui si annunciava che: “Con gioia e orgoglio comunichiamo che il progetto Casa F+T+3 è risultato vincitore della 13esima edizione del premio internazionale Luxury Lifestyle Awards 2021 per il miglior progetto di casa di unifamiliare in italia. Un grazie anzitutto ai miei Committenti, ai collaboratori, imprese, maestranze e a Walter Dabalà che con i suoi scatti ha catturato l’essenza del progetto e a chi, sin dal primo momento, immaginando ciò che ancora non c’era, ha creduto in questa meravigliosa nostra storia”.