Lo scorso 12 Settembre per la settimana della moda di New York è stato accolto il debutto internazionale della Haute Couture firmata Sophia Nubes.
Sophia Nubes è, oltre ad un brand moda con capi molto all’avanguardia, anche un linguaggio trasversale a sostegno della ricerca sul cancro e in generale a sostegno di tutte le minoranze piu’ deboli.
Un esordio importante per il Brand firmato dalla creativa Elena Pioli, che ha riscosso un grande successo con la sua visione di femminilità viva ed energica, e che ha scelto la dimensione lussuosa dell’alta moda per scrivere un nuovo importante capitolo della sua storia.
Una sartorialità emozionale nata sotto il segno del diamante e declinata in 12 esclusivi outfit disegnati all’insegna di un’estetica raffinata, tra texture nobili e naturali, costruzioni sensuali, volumi fascinosi interrotti da dettagli street, un trionfo di cromatismi essenziali e naturalmente luminosi. Il tutto espresso da una sintesi preziosa di contrasti dove la delicatezza si armonizza con il rigore tra capispalla morbidi e shorts e pantaloni più strutturati, gioca con sovrapposizioni e asimmetrie, come negli abiti a pannelli, e si fa incantare dalla sfacciata luminosità dei long dress.
E non solo, per sottolineare la sua visione mirata a un empowerment femminile a tutto tondo, Sophia Nubes ha affidato all’arte calligrafica di Gabriela Hess uno sperimentalismo stilistico che, dalle parole disegnate sui capi della collezione con linee di luce in oro bianco, si è fatto statement -con l’anima- di una dichiarazione di stile unica e profonda per la donna.