Si sono conclusi i quattro giorni dell’intenso programma del Duco Travel Summit che si è tenuto dal 19 al 22 luglio in diversi hotel di lusso di Firenze, la tappa italiana della terza edizione della manifestazione.
Le protagoniste sono state le location esclusive della città che durante il giorno sono state scenari di incontri tra operatori e buyers internazionali che si sono prolungati anche con eventi notturni e diversi post tour.
Un’evento importante quello del Duco Italy che include operatori turistici, aziende, proprietari di alberghi e anche consulenti di viaggio, legati per questa edizione dal filo rosso dell’ “Appetito”. Toscana Promozione è stato lo sponsor dell’evento che si è interfacciato con 150 buyers proveniente da tutto il mondo.
La manifestazione è stata un’occasione speciale per la regione Toscana che ha avuto l’opportunità di far conoscere al mondo la tradizione enogastronomica del territorio e la qualità del processi produttivi di tutti gli operatori locali. Tradizione culinaria e cultura si intrecciano armonicamente a favore del rilancio turistico.
“La Toscana è ancora una volta protagonista di questo settore – ha dichiarato l’assessore al turismo, Leonardo Marras – in grado di misurarsi ed offrire al turista un’accoglienza esclusiva. Una grande destinazione che riesce a costruire proposte dinamiche e in linea con le esigenze dei luxury traveler. Sostenere l’organizzazione di Duco è una grande opportunità per il nostro territorio, che abbiamo deciso di cogliere insieme ai principali operatori del settore, confermando la storica ospitalità che permette di individuare la Toscana tra le più importanti mete nel mondo”.