L’Hotel Casa Bianca al Mare è il simbolo della Dolce Vita anni ’60 e di una Jesolo amata dalle celebrità di quel periodo. La struttura, oltre ad aver ospitato Mina, i Rolling Stones, Domenico Modugno e anche Gabriele D’Annunzio, è stato lo sfondo di “Signore e Signori” di Pietro Germi e interpretato dall’attrice Virna Lisi.
L’albergo in stile moresco è affacciato sul mare ed è attorniato da un ampio parco sul quale affacciano le eleganti suite e la terrazza con vista sull’Adriatico. Oltre al passato unico, costellato da celebrità e set cinematografici come quello di “Americano Rosso” diretto da Alessandro D’Alatri, la struttura offre servizi quattro stelle con camere dal design unico, accesso diretto alla spiaggia privata dotata di lettini e ombrelloni e una piscina panoramica.
In un hotel d’eccellenza di origini italiane non può mancare anche l’alta cucina che nell’Hotel Casa Bianca al mare è garantita dal ristorante Amarmio, capitanato dallo chef Paolo Businaro. Quest’ultimo propone piatti ispirati alla tradizione locale e reinterpretati con una speciale creatività, premiati dalla guida di Gambero Rosso “Ristoranti d’Italia 2021”.
Un connubio di raffinatezza, cura, lusso ed eleganza caratterizza un hotel senza tempo in cui autenticità e fascino hanno ispirato tanti artisti che hanno alimentato la trazione e la cultura cinematografica dell’Italia.