Se si ascoltano i pareri dei turisti nazionali e internazionali, la Costiera Amalfitana risulta essere una delle mete che i viaggiatori desiderano visitare anche una volta nella vita. Un paesaggio incantevole si fonde la con tradizione italiana del Sud, dando vita a location da togliere il fiato.
Per l’estate 2021 sono in programma riaperture che delizieranno gli ospiti con la tipica luxury hospitality che regna in questa terra. A Vulcano, entra a far parte del portafoglio di “The Leading Hotels of the World” il Therasia Resort Sea & Spa con due importanti novità: 4 nuove suite e due ristoranti stellati.
Le 4 nuove lussuose camere saranno la Vulcano, la Basiluzzo, la Filicudi e la Eolie che si inseriranno in 12 diversi stili di camere. Tutte con vista panoramica sul mare, doneranno risvegli indimenticabili agli ospiti. Per quanto riguarda invece la ristorazione, riapre Il Cappero ovvero un locale gourmet che ha già conquistato una stella Michelin grazie alla creatività giovanile di Giuseppe Biuso. Un menù a sorpresa conquisterà i clienti grazie anche ad un viaggio culinario che dall’Italia trasporterà i palati ai confini del mondo.
Dalla cucina di Davide Guidara nasce invece il primo ristorante vegetariano dell’isola chiamato I Tenerumi in cui la sostenibilità è la parola d’ordine. Utilizzo di materie prime derivanti da fonti 100% green e conservazione della biodiversità fanno del ristorante una location apprezzata anche dalle personalità più attente alle tematiche ambientali.
La proposta è poi completata dalla Vulcano Natural Spa che punta sulla rigenerazione di mente e corpo grazie all’infinity pool e alle due piscine con acqua di mare con vista su Panarea e Stromboli.
Passando invece a Ischia, il Botania Relais & Spa riapre celebrando le sue 5 stelle con una versione Adult Only accompagnata dalla cucina dello chef Tommaso Luongo. La struttura del Relais conta di diverse dimore a basso impatto visivo in cui sono disposte le camere e le suite. Le prime dispongono di ampi spazi come giardini e terrazze che creano un continuum sensoriale con la natura e di un design interno caratterizzato da colori neutri per il settore tessile e da nuance più vivaci per le ceramiche.
Il Botania offre anche la possibilità di rilassarsi nella Garden Spa che è stata recentemente ristrutturata. Rituali di benessere con erbe o bagni di vapore doneranno all’ospite un equilibrio mentale e fisico unico. Per completare la proposta rigenerante, sarà possibile anche passeggiare nei sentieri del bosco e ammirare i panorami dell’isola.