Dopo l’annuncio della collaborazione tra Calvin Klein e Heron Preston, sono stati finalmente svelati i più di cento capi disegnati dal designer californiano. La biancheria e i classy jeans del brand sono stati reinventati in pieno stile Preston che nasce e cresce nel mondo dello streetwear e dello skateboarding.
Viene conservato il DNA del brand caratterizzato dalla sensualità e dal minimalismo della biancheria e degli abiti, ma allo stesso tempo vengono ripensati per essere indossati ogni giorno perchè ne abbiamo la necessità. Uno stile che punta sulla praticità e sulla semplicità di capi comfort ed elementi workwear.
Heron Preston punta su una proposta unisex in cui pezzi chiave sono i denim, le felpe con cappuccio, t-shirt, borse, cappelli e l‘iconico underwear di Calvin Klein. Uno degli obiettivi dello stilista è quello di assecondare le politiche eco-sostenibili e dichiara che la sostenibilità rappresenta un pilastro fondamentale per la collezione, come lo è per il marchio e per il suo processo produttivo. E’ stato infatti utilizzato un denim grezzo che consente di risparmiare molti litri di acqua, ma anche un cotone organico riciclato e un packaging senza traccia di plastica.

Una parte del cast della campagna pubblicitaria
La capsule è ora disponibile sull’e-commerce del marchio americano ed è sponsorizzata da una campagna pubblicitaria alla quale ha preso parte un cast d’eccezione composta da Ashley Graham, Stevie Williams, Sabrina Albarello e molti altri.
“Volevo creare una collezione per persone vere. Ho visto questa collezione parlare non solo al mio specifico gruppo di amici, ma al resto del mondo” ha dichiarato Heron Preston.