Dopo uno stop burocratico durato all’incirca un anno sono tornate a fluttuare sul mare calmo della Darsena di Rimini le prime sei House Boat del Floating Resort gestito dalla società turistica Marina Blu. Dislocate lungo il suggestivo porto turistico cittadino, si presentano come vere e proprie residenze private in cui sono garantiti una serie di servizi di un certo livello qualitativo, come aria condizionata, frigobar e terrazzino con piscina privata, disponibili inoltre alcune biciclette, ideali per tranquille escursioni lungo le vie del centro, e un gommone a noleggio, perfetto per raggiungere il mare aperto lontani dagli schiamazzi della spiaggia.
Già aperte in vista della prossima stagione estiva, le prenotazioni stanno ottenendo un ottimo riscontro, specie dai paesi del nord Europa, luoghi in cui questa particolare offerta ricettiva esiste già da tempo. Disponibili in due versioni, la prima con 6 posti letto e la seconda, progettata nell’ottica di una suite, perfetta invece per le coppie, queste case galleggianti potranno essere affittate per brevi o lunghi soggiorni, sapendo che la tariffa giornaliera parte da 200 euro.
Il motivo che ha spinto gli imprenditori Giovanni Sorci e Luigi Ferretti ad investire in questo progetto è di voler garantire anche a chi non possiede una barca “di godersi per qualche giorno la stessa esperienza di chi invece un posto per il proprio natante lo ha tutto l’anno”. L’obiettivo dei responsabili del porto riminese è quindi di espandere l’offerta turistica dalle attuali sei strutture a 20 entro i prossimi tre anni.