La creatività artistica e l’espressione emotiva che ne deriva sono due fattori che alimentano la moda e lo stile dei designer. Su questa linea, Acne Studios continua la collaborazione con l’artista californiano Ben Quinn con il quale aveva già precedentemente lanciato una capsule di abiti per la primavera-estate 2021.
La proposta è stata ora completata da 3 borse dipinte a mano da Ben e riprodotte in quantità super limitata e disponibili solo nelle boutique selezionate del brand. L’iconica bag Musubi, conosciuta per le sue linee essenziali e per i dettagli che richiamano l’obi giapponese, si trasforma in una vera e propria opere d’arte caratterizzata da tre motivi a forma di stella.
La forma stellata ha affascinato fin da subito il direttore creativo della casa di moda di Stoccolma in quanto fanno parte di Starworn, un complesso di tele create da Ben che vede nella stella una sorta elemento psichedelico e spazio-temporale che permette di viaggiare in epoche e mondi diversi.
L’obiettivo di Ben Quinn è infatti quello di rappresentare qualcosa di astratto ma che suscita emozione in chi indossa la borsa. «Ciò che spero le persone carpiscano dal mio lavoro è un senso di possibilità nell’idea che c’è un universo enorme nell’esperienza del qui e ora nella forma umana. Un monito a vivere in modo psichedelico, o forse un sogno bizzarro» ha spiegato l’artista di Los Angeles.
La presentazione della capsule verrà accompagnata da un cortometraggio che espone il processo di ideazione e realizzazione delle Musubi bag in limited edition.