Duemila ettari di resort fra le colline senesi della Val d’Orcia, sono queste le affascinanti dimensioni della Castiglion del Bosco, la tenuta extra lusso di proprietà della Rosewood Hotels & Resorts. Una realtà immersa nel cuore della Toscana patrimonio Unesco che si prepara a riaprire in vista della stagione estiva. La data ufficiale, resa nota in questi giorni da Davide Bertilaccio, Regional Vice President della compagnia americana e Managing Director di Rosewood Castiglion del Bosco, sarà il prossimo 2 giugno.
Per l’occasione il resort sarà ampliato con 19 nuove suite di lusso che porteranno il totale a 42, senza contare le 11 ville private ricavate da antichi casali ristrutturati risalenti al XVII e XVIII secolo, e andranno ad affiancare il preesistente Borgo. Il lavori di ristrutturazione, attualmente in corso, sono affidati all’interior designer Teresa Bürgisser, già punto di riferimento per la struttura.
“Calore, ospitalità e comfort si fondono a eleganza ed eccellenza grazie all’inconfondibile esperienza di artigiani e restauratori locali. Le nostre suite e ville rispecchiano queste caratteristiche ed i nostri ospiti porteranno sempre con sé il ricordo indelebile di come noi italiani sappiamo vivere in perfetta armonia tra semplicità, gusto e raffinatezza”. Queste le parole di Chiara Ferragamo, fondatrice insieme al marito Massimo, dell’intero complesso ricettivo.
Oltre all’immancabile Spa, tra le zone più ricercate dagli ospiti per il proprio benessere spiccano un golf club, una cantina di Brunello di Montalcino e l’amatissimo ristorante Osteria La Canonica, anch’esso profondamente restaurato in vista di giugno.