La nuova linea di Franck Muller è dedicata a Bitcoin . The King, così si chiama la nuova collezione, è disponibile in due versioni (The Carbon Fibre King Turbillon, The Diamond King Turbillon) e riprodotta in soli 10 esemplari .
Per acquistarli bisogna essere dei veri e proprio fan di Bitcoin (nonché investitori di un certo spessore), perché questi orologi sono riservati a chi aveva già acquistato il modello Encrypto di Franck Muller.
Il prezzo non è esplicitato ma è sufficiente sapere che gli orologi della linea Encrypto sono compresi tra 11 mila e 59 mila franchi svizzeri, pari a 10 mila – 54. mila euro. Insomma, si tratta di orologi di lusso che Franck Muller ha creato per omaggiare coloro che già hanno acquistato Encrypto, diventato sempre più di moda tra gli investitori di criptovalute.
La particolarità del modello “The King”, così come della linea Encrypto, è un QR code incastonato nel quadrante. Scansionandolo, il proprietario di questo gioiello può verificare i suoi conti personali in Bitcoin. Si tratta di un particolare brevetto richiesto e ottenuto da Frank Muller.
Il nome di questa edizione speciale, The King, il re, omaggia proprio Bitcoin, considerata la regina delle criptovalute
Nel modello Carbon Fibre si notano le finiture in fibra di carbone,mentre in quello Daimond si esaltano i diamanti che impreziosiscono il quadrante e la cassa. In entrambi spicca il logo di Bitcoin che segna i secondi. I numeri appaiono solo a una vista rilassata, eppure ci sono.
In pratica due gioielli la cui rarità ricorda proprio quella di Bitcoin, destinato ad essere un bene scarso.