The Winesider, la foodtech company che ha semplificato e innovato il metodo con cui i ristoranti si riforniscono di vino, lancia due nuovi servizi gatuiti: il TWS Paperless e il TWS Academy. Il primo è un’app che permette la digitalizzazione del menù e l’offerta di una carta dei vini allineata alle giacenze di magazzino in tempo reale. Mentre il secondo servizio offre un’accademia online con aule virtuali e lezioni on demand disponibili per coloro che lavorano in sala, in modo da supportare il cliente nella scelta delle etichette.
TWS PAPERLESS è disponibile gratuitamente in tutti i ristoranti partner di The Winesider. L’app consente di “sfogliare” una carta vini di nuova generazione offrendo un’esperienza interattiva rivoluzionaria rispetto a quelle cartacee o digitali già esistenti.
L’app offre molte opportunità ad esempio la possibilità di selezionare i vini in base al piatto scelto oppure l’opportunità di scoprire di più su un certo produttore o una certa etichetta attraverso una ricca scheda informativa. Tutto questo avviene preservando igiene e sicurezza, in quanto ogni cliente utilizza il proprio device personale.
Simultaneamente sommelier di The Winesider accolgono gli staff di sala dei ristoranti in “aule virtuali”, facendo loro delle vere e proprie lezioni con approfondimenti sui vigneti e le etichette presenti in carta. Una trasmissione di conoscenze e competenze che mira a far sì che il ristoratore incrementi le vendite di pari passo con un miglioramento dello storytelling dei propri vini, aiutando il cliente a selezionare il vino che meglio si abbina ai piatti scelti.